Settembre a Formentera

Faro di Cap de Barbaria

Scopri cosa fare a Formentera a settembre

Eh settembre a Formentera… un mese perfetto per visitare l’isola. Le spiagge sono ancora un po’ affollate, ma i ritmi rallentano e davvero si possono trascorrere giornate all’insegna del relax al mare.

Il tramonto è anticipato rispetto ai mesi estivi, ma la temperatura dell’acqua è ancora piacevolissima. Tutti i ristoranti e le attività commerciali restano aperte fino alla fine del mese.

A seguire trovi alcuni consigli su cosa non perderti a settembre sull’isola, anche se la maggior parte del tempo la trascorrerai in una delle splendide spiagge di Formentera.

Ecco quindi gli appuntamenti di settembre, per una vacanza al top.

Eventi di settembre a Formentera

Visita in cantina

Quale momento migliore per visitare la cantina Terramoll alla Mola? Malvasia, viogner, moscatel, garnacha, premsal, cabernet, merlot e monastrell (un’uva che si addice perfettamente alle zone calde e asciutte) e un enologo bravissimo e simpaticissimo.

Formentera Jazz

Torna dal 23 al 26 settembre 2021 il Formentera Jazz Festival, voluto e creato da Maxwell Wright. Jam session incredibili, per rilassarsi e divertirsi con la musica di qualità.

El festivalito

Festival di Tango che ogni anno, a settembre, si svolge sull’isola. Sono presenti a ogni edizione insegnanti di tango, spettacoli notturni di Milonga, concerti dal vivo, spettacoli a teatro con bravissimi ballerini e musicisti (2021 rimandato).

Guitarras de Formentera

Due notti di concerto in piazza a Sant Ferran organizzato da Ekki di Formentera Guitars. Leggete la sua storia, è straordinaria…

A cavallo

Salite a cavallo e potrete godervi una passeggiata speciale, in totale sicurezza, per i cammini profumati e romantici dell’isola. Ci sono itinerari sulla spiaggia, ma anche nelle zone rurali più interne. Esiste una escursione per vedere l’alba…

Il Parco Naturale

Mese ideale per visitare la parte più a nord di Formentera, che coincide con il Parco Naturale delle saline di Ibiza e Formentera. Un’oasi per immergersi nella natura e per rigenerarsi, circondati da una ricchissima biodiversità mediterranea. Fatevi una passeggiata al tramonto e non dimenticate la macchina fotografica (o il cellulare), per scattare fotografie meravigliose.

Sposarsi

Lascio a voi ogni commento.

Per scoprire altri luoghi da visitare e conoscere altre storie su Formentera e i suoi protagonisti, ti consiglio l’acquisto della guida completa di Formentera para siempre ( qui in pdf), dove troverai cosa fare a Formentera mese per mese.

Formentera Autentica dal 26 settembre al 2 ottobre 2021

Se poi vuoi partire con me, e vivere una settimana all’insegna dell’autenticità e della libertà, ti consiglio di partecipare alla prossima edizione di Formentera Autentica.

Per il formato ePub vai QUI

Formentera Zen

Una volta entrai nell’ufficio del turismo di Formentera e proposi una settimana a settembre/ottobre dedicata alle discipline olistiche, lo avevo chiamato #formenterazen! Anche se organizzai solo la prima edizione, sono comunque contenta che il format sia stato portato avanti. Un’altra occasione per vivere Formentera in un modo diverso (p.s. per le donne in ascolto: a maggio torna Formentera Ladies!). Dal 24 al 26 settembre 2021, a Cala Saona.

La foto di settembre

Questa è la foto di Carlo Magistrelli contenuta nel mese di settembre nell‘EBOOK Formentera para siempre, che puoi acquistare per 10 euro, così saprai sempre cosa fare sull’isola.

Buon divertimento e #hastalaisla!

Scopri cosa fare a Formentera negli altri mesi:

APRILE

MAGGIO

GIUGNO

LUGLIO

AGOSTO

OTTOBRE

DICEMBRE

Circa Stefania Campanella

Leggi anche

san ferran

Sant Ferran a Formentera

Sant Ferran a Formentera: cosa fare e cosa sapere A Sant Ferran de ses Roques, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *