Formentera Gourmet 2023

Formentera Gourmet è una settimana a Formentera dove ogni giorno scopriremo insieme la Formentera da gustare: ceneremo nei ristoranti più tipici, proveremo la miglior paella, conosceremo le tradizioni culinarie e i prodotti della terra, visiteremo i vigneti dell’isola e degusteremo i vini autoctoni.

Potrete così godervi la vacanza in libertà e nello stesso tempo vivere l’isola seguendo la vostra passione per l’enogastronomia, per i sapori genuini e per il cibo che racconta la storia di un territorio.

Come funziona

La settimana è un progetto di Formentera Luxury, un nuovissimo portale con cui ho il piacere di collaborare, in quanto anche io credo nel turismo lento e nella bellezza di Formentera anche fuori stagione (infatti, scrissi un ebook per sapere cosa fare mese per mese sull’isola).

Prenotazione del viaggio

Voi prenotate il vostro viaggio secondo le vostre esigenze, potete anche prenotare alloggio, volo, traghetto e scooter/auto rivolgendovi a Formentera Luxury, che grazie a un prestigioso tour operator partner, vi può garantire prezzi scontati e zero sorprese. Basta scrivere a info@formenteraluxury.it e chiedere un preventivo viaggio+attività.

Esperienze e attività gourmet

Ogni giorno, parteciperete a una attività con altri partecipanti per circa 2/3 ore. Ovviamente ci sarò anche io che vi guiderò tra i sapori più autentici e imperdibili. Il resto del tempo è completamente libero e autogestito (ma vi muoverete con tutti i consigli.

Date disponibili

Al momento sono previste solo 3 settimane:

16 – 21 maggio

21 – 28 maggio

28 maggio – 4 giugno

Formentera a maggio offre scorci fioriti e l’isola è ancora profumata, con una luce già intensa, che si prepara all’esplosione estiva, ideale per escursioni nella natura, esperienze gastronomiche e itinerari magici.

Il programma di Formentera Gourmet

lunedì

Cena con tapas di pesce per un tuffo nella cucina spagnola e di Formentera, con spiegazione dei piatti, in una terrazza autentica, a pochi metri dal mare. Incontri con chef, selfie esclusivi!

martedì

Aperitivo al tramonto con test per individuare il proprio ristorante ideale. La food guide ti dirà qual è il tuo ristorante imperdibile a Formentera, interpretando i tuoi gusti gourmet. E i più, tanti altri indirizzi utili per mangiare e bere bene!

mercoledì

Paella o fideua? Durante la cena scoprirai anche le origini di questi due popolari piatti spagnoli. Un menu degustazione per conoscere alcune tradizioni gastronomiche dell’isola, con l’arrivo sul finale di un ospite speciale.

giovedì

Visita a una cantina con degustazione di vini e prodotti locali. La vostra wine advisor vi accompagnerà per i vigneti in compagnia dell’enologo, per esplorare le caratteristiche dei vitigni autoctoni dell’isola. Degustazione di prodotti locali e di vini della cantina.

venerdì

Colazione con pan y tomate in un locale frequentato solo dai locali, per avere tutti i consigli su acquisti di gourmenderie: tante chicche da custodire nella vostra cucina una volta tornati in Italia.

Qui trovate il form per richiedere tutte le informazioni su Formentera Gourmet.

Come partecipare: viaggio+experience o solo experience

Potete prenotare solo la parte esperienziale che include dal lunedì al venerdì una attività al giorno:

  • 2 cene bevande incluse
  • 1 colazione
  • visita in cantina con degustazione di vini e prodotti locali
  • 1 aperitivo
  • esperto in loco
  • regalo a sorpresa
  • food happening
  • assicurazione
  • la guida gastronomica di Formentera in formato pdf

Oppure potete richiedere anche il viaggio (volo, traghetto, alloggio, ecc.), prenotando tramite un tour operator partner, scrivendo a Formentera Luxury.

Costo della settimana

Il costo a persona di viaggio + attività previste nel programma di Formentera Gourmet (cene, aperitivi, ecc.) parte da 990 euro a persona in doppia (volo escluso). 

Cosa aspettarsi

In un momento in cui Formentera sta diventando carissima, Formentera Gourmet offre l’opportunità di scoprire Formentera in un periodo ancora silenzioso e rilassante, godendosi il mare ma anche la natura e naturalmente il meglio della gastronomia. In spiaggia si può già stare in costume, anche se la temperatura dell’acqua fino a fine maggio è ancora freschina (ma molti il bagno se lo fanno anche a maggio). 

Il risparmio: credo che l’esperienza di uno staff che conosce l’isola da più di vent’anni abbia permesso la proposta di settimane a costi molto convenienti, che non è da sottovalutare in un momento in cui a Formentera i prezzi aumentano vertiginosamente in alta stagione. Formentera Luxury organizzo anche Formentera Autentica, Formentera Natural e Formentera Lady Luna.

Vi aspetto a Formentera Gourmet, non vedo l’ora di farvi provare l’insalata payesa e di bere uno hierbas artigianale con voi! Per info e prenotazioni: info@formenteraluxury.it

Circa Stefania Campanella

Leggi anche

Black Friday? Meglio color Tiffany

Anche quest’anno approfitto del black friday per creare delle opportunità divertenti a chi volesse leggere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *