
Formentera a marzo: cosa fare
Ebbene sì. Anche a marzo è possibile godersi Formentera e la sua magia e ora vi svelerò insieme ai miei consigli tutti gli appuntamenti più rilevanti del mese.
Ovviamente, è un mese molto diverso da quelli estivi: fa abbastanza freddo e potrebbe capitarvi di rimanere a terra (a Ibiza) o di non potervi imbarcare a Formentera per il troppo vento.
Detto questo, Formentera è bella sempre. E alcuni chiringuitos e locali rimangono aperti tutto l’anno.
Eventi di marzo a Formentera
Giornata delle Baleari
Si celebra il 1° di marzo ed è l’occasione in cui le isole dell’arcipelago, Mallorca, Minorca, Ibiza e Formentera si confrontano e si scambiano musica, teatro, gastronomia per una settimana intera.
Olimpiadi
Questo è anche il periodo dell‘Olimpiade Payesa, ma per partecipare dovete prima capire cosa si intende con questo termine…
Passeggiate
I più bucolici potranno anche approfittare del clima favorevole per rilassanti passeggiate, magari cercando gli alberi con il pesce secco, prodotto gastronomico tipico di Formentera.
All Round Trail
Se invece non potete proprio stare fermi, allora partecipate alla corsa in tre tappe del All Round Trail.
Ma marzo è anche il mese della primavera e allora anche annusare l’isola diventa affascinante, tra rosmarino, elicriso, timo e… scoprite voi quanti profumi ci sono!
Ebook cosa fare a Formentera mese per mese
Per scoprire altri luoghi da visitare e conoscere altre storie su Formentera e i suoi protagonisti, ti consiglio l’acquisto della guida completa di Formentera para siempre (← qui in pdf), dove troverai cosa fare a Formentera mese per mese.
La ho scritta anche per una buona causa, quindi se poi lo acquisterai ti ringrazio 2 volte.
Buon divertimento e #hastalaisla!
Scopri anche cosa fare a Formentera nei mesi di:
APRILE
MAGGIO
GIUGNO
LUGLIO
AGOSTO
SETTEMBRE
OTTOBRE
NOVEMBRE
DICEMBRE
