La Flower Power del Dj Pharma

flower power formentera

Da dj della Flower Power a farmacista e viceversa

È la più grande attrazione di ogni Flower Power di Formentera (tre appuntamenti estivi all’anno). Tutti attendono di ballare con lui. È l’unico, inimitabile, sorprendente dj Pharma.

Di giorno Pep Lluís Ribas Castelló, farmacista (a San Ferran), di notte dj. È nato a Ibiza (1971) ma fa ormai parte della Formentera più autentica.

Signori e signori… per chi non lo conoscesse, ecco qui al minuto 2, la sua miglior performance, Daddy Cool!

Dai medicinali della farmacia alla sana musica, il DJ Pharma fa stare bene

Durante le sue serate la musica protagonista è quella degli anni ’70 e ’80 e mette davvero allegria ballare con lui a ritmi leggeri e spensierati.

Io ebbi la fortuna di compiere 40 anni a Formentera il giorno della Flower Power, quindi festeggiai in prima fila, sotto il palco ballando e divertendomi con tanti altri amici.

Pep è anche una persona disponibile, gentile e positiva. Da poco ho scoperto che dipinge molto bene.

Flower Power

La Flower Power è una serata speciale a Formentera. intanto, sono 3 gli appuntamenti estivi. Le date cambiano di anno e in anno, ma solitamente a marzo già si sanno.

A fine giugno c’è la Flower Power a La Mola, il 15 del mese. A luglio, intorno al 20, quella di Sant Francesc e ad agosto quella di Es Pujols (da qualche anno però si è aggiunta la festa di Es Caló, che praticamente è la stessa cosa).

L’evento nasce per commemorare il periodo hippy dell’isola, quando Formentera si riempí di capelloni provenienti da ogni parte d’Europa e non solo.

La festa

Solitamente inizia da mezzanotte in poi e finisce… diciamo che non finisce, in quanto sembra che continui fino all’alba inoltrata per i più tenaci. Viene preparata una consolle con un piccolo palco e si alternano tanti dj, alcuni anche molto conosciuti.

Mi piace ricordare alcuni grandi dj che hanno suonato alla Flower Power, come Gunther (Blue Bar), Javi Box (Ibiza), Dj Pelado, Dj Pippo e Gioele Brizio.

Per l’occasione, il comune di Formentera organizza pullman che per tutta la notte – soprattutto parlo del primo appuntamento, quello a La Mola, che è il più lontano in termini di distanza – vi porteranno e riporteranno.

La musica

Le canzoni sono sempre le hit anni ’70 e ’80. Ma il momento clou riguarda una nostra compaesana: Raffaella Carrà. È senz’altro lei la regina incontrastata della selezione musicale.

 

L’abbigliamento

flower power formentera

Forse la cosa più divertente della Flower Power è come ci si veste. Chi vuole può mettersi una coroncina di fiori in testa (ne vendono innamorata tutta l’isola, ovviamente finti), ma anche parruccone, collane di fiori e soprattutto abbigliamento hippy.

La gente

Se vi siete immaginati una festa per turisti, siete sulla strada sbagliata. Alla Flower Power ci passano tutti, perché è una vera e propria istituzione.

Ci si diverte, si balla, si chiacchiera si sbarazza, a ognuno il suo diversivo.

Esperienza da fare almeno una volta nella vita.

Circa Stefania Campanella

Leggi anche

san ferran

Sant Ferran a Formentera

Sant Ferran a Formentera: cosa fare e cosa sapere A Sant Ferran de ses Roques, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *